TAIANI: “NESSUNO HA PORTATO NELLO STESSO LUOGO LIBANESI PALESTINESI ED ISRAELIANI.
SONO VENUTI QUI, NON IN FRANCIA O ALTROVE. SPIEGATELO A CHI MANIFESTA CONTRO IL G7″



Un G7 articolato e denso di appuntamenti quello di Pescara. Una tre giorni dello “Sviluppo” che ha toccato diversi temi, con interlocutori anche al di fuori dell’Europa. “Un G 7 – ha sottolineato nella conferenza stampa conclusiva di poco fa il Ministro degli Esteri e Vice Presidente del Consigli dei Ministri Antonio Taiani- che non è stato chiuso, ma aperto,  anche al di fuori dei confini europei”

A questo proposito, tra le altre cose, ha ricordato l’incontro con i Missionari , di altissimo livello,  le borse di studio per gli Africani.
Il Rappresentante della Farnesina ha evidenziato come aiuti importanti siano stati inviati pochi giorni fa, con “Food For Gaza” con l’assenzo israeliano, nella striscia di Gaza. Ha aggiunto: “Domani sarò a Genova con ulteriori container di derrate alimentari.”  

Elogi per “Pescara, grande città, con più eventi ed in più punti della città, portando tanti protagonisti a Pescara senza un inciampo: neanche una grande città del nord ci sarebbe riuscita!” Ed ancora Taiani: “Barroso ha ringraziato cento volte, come la presidente del B7 la Marcegaglia, non è cosa da tutti i giorni”.

In conclusione, ha detto, ancora,  sulla strage di Hamas: ” ha impedito l’ accordo Israele – Arabia Saudita, stimolando la reazione Israele e tentando di isolarla nel mondo. “Gli Hezbollah continuano – ha detto ancora-  a lanciare missili, annoverando anche un attentato contro il Premier israeliano. Noi siamo preoccupati della popolazione civile e chiediamo il cessate il fuoco, ma non possiamo negare il  diritto di Israele di difendersi. Pensare di estromettere Israele dal Medio Oriente è inaccettabile. Siamo per due Popoli e due Stati che si devono riconoscere  tra loro .Senza propaganda, lavoriamo per la Pace ed è quello che abbiamo fatto a Pescara”.

donato fioriti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *