La Settimana Mozartiana, evento prestigioso che esalta il cuore artistico e culturale della Città di Chieti, sarà anche quest’anno un’occasione nella quale la musica incontrerà i suoi pubblici, nelle strade, nelle piazze e nelle cornici più suggestive dell’amata cittadina teatina.

Nel non facile equilibrio tra costi e qualità dell’offerta, la XIV edizione propone un cartellone musicale ricco e qualificato, con un programma artistico che esalta il legame tra Mozart ed il Settecento italiano.

Nei Salotti musicali in allestimento, accanto ai grandi artisiti, troveranno spazio anche i talenti locali ed i ragazzi che hanno intrapreso un percorso di crescita nel mondo della musica con un Salotto dedicato denominato Primo Applauso, uno spazio nel quale i giovani e giovanissimi potranno esibirsi e confrontarsi con il grande pubblico. Il filo conduttore delle scelte artisitiche è orientato a rafforzare, arricchire e qualificare questo autentico gioiello culturale che, a pieno titolo, è ormai parte integrante della tradizione culturale teatina ed abruzzese, con positivi e crescenti apprezzamenti del pubblico e della critica.

Omaggiando la particolare sensibilità del pubblico di Chieti verso la musica jazz, la XIV edizione della Settimana Mozartiana si chiuderà con un grande concerto affidato ad un trio eccezionale composto da Kenny Barren, Ron Carter e Billy Cobham.

Ai cittadini, appassionati e curiosi, destinatari del nostro importante impegno umano e professionale, auguro di vivere atmosfere seducenti e suggestive, in uno spazio senza tempo in cui la musica si affermi ancora una volta come protagonista di un linguaggio universale aperto a tutti.


M. ETTORE PELLEGRINO

tratto da: http://www.settimanamozartiana.info/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *